Lettori fissi

giovedì 10 giugno 2010

Collana "Grappolo di lillà"

Ecco un'altra collana adornata da un nastrino di raso.
Il pendente è composto da un cerchio argentato rodiato e da un grappolo di 8 perle a goccia irregolari in vetro ricoperto, fissate ad un pezzo di catenella argentata.
Le gocce sono dotate di piccole coppette in argento 925.
I nodi del nastrino sono bloccati con distanziatori argentati anticati.

L'immagine che ho utilizzato come sfondo per la fotografia è un dipinto dell'artista esperto di botanica Pierre-Joseph Redouté (1759-1840), detto anche il "pittore dei fiori", molto apprezzato dalla regina di Francia Maria Antonietta, dalla Duchessa du Barry, da Giuseppina Bonaparte e da tante altre regine ed imperatrici di Francia.





mercoledì 2 giugno 2010

Collana "Esotica"








Collana molto speciale perchè non è dotata di catenella, bensì di un nastrino di raso color giallo citrino da annodare dietro il collo. Oltre ad essere bella esteticamente è anche una soluzione vantaggiosa, perchè è possibile regolare a piacimento la lunghezza della collana. Composta da stelle levigate di corniola naturale, perline rettangolari argentate, link argentato a forma di fiore, un cristallo Swarovski color golden shadow e palline sfaccettate di calcite, le cui sfumature variano dal giallo chiaro al giallo intenso. Per questa collana mi sono ispirata ai caldi colori delle sabbie del deserto tunisino!

Fin dal tempo degli antichi Egizi e successivamente in tutto il mondo, la corniola è stata considerata una pietra dai grandissimi poteri protettivi. Gli egiziani ritenevano che fosse una pietra sacra ad Iside.
Nel Buddhismo simboleggia la saggezza.
E' sempre stata associata all'energia del sangue e di conseguenza considerata come pietra che infonde coraggio ed aiuta a portare a termine ciò che si è intrapreso.
Va tenuta a contatto con la pelle...quindi quale pietra migliore per una collana?!!

La calcite è conosciuta per la sua particolare proprietà ottica della doppia rifrazione; in passato questa singolare proprietà veniva sfruttata per raddoppiare il potere dei riti magici.
Questa pietra è paragonata all’evoluzione spirituale dell’uomo, pertanto aiuta a crescere emotivamente e spiritualmente.
Utile durante le fasi di cambiamento e trasformazione o nei periodi di difficoltà.
La calcite gialla porta gioia e leggerezza, dona fiducia in se stessi ed aiuta a gestire al meglio il proprio potenziale. Contrasta la pigrizia ed accresce la creatività e la prontezza mentale.