Lettori fissi

giovedì 17 gennaio 2013

Collana "Energy"


Con lo stesso filato utilizzato per gli orecchini "Midnight" ho creato il ciondolo per questa collana... una luminosa spirale lavorata all'uncinetto, quasi una sfera magica pronta a sprigionare tutta la sua magia!
La spirale è anche arricchita da due bottoni, uno in madreperla che funge da base per il secondo color fucsia, un bottoncino che crea un bel contrasto con il blu elettrico del ciondolo.
Per finire, un semplice cordoncino nero ma pur sempre protagonista della collana, essendo lucido e attorcigliato un po' come il ciondolo.




Filato utilizzato: lucido laminato color blu metallico
Uncinetto n.3

Già disponibile su Artesanum ^_^
 

domenica 13 gennaio 2013

Altri cactus...


Che ne dite di vedere qualche altro piccolo cactus che ho fatto all'uncinetto?




Il procedimento è sempre lo stesso: base di feltro marrone per il terriccio, piccoli vasi di terracotta e poi tanta fantasia che corre sul filo e sull'uncinetto, dando vita alle forme più varie, creando fiorellini colorati e decorati con perline!




Filato utilizzato: cotone egiziano 100%
Uncinetto n. 1,5

martedì 8 gennaio 2013

Confezioni regalo #1


Prima di farvi vedere altri piccoli cactus a crochet, vorrei mostrarvi alcune confezioni regalo che ho fatto, come quelle che trovate qui
Perché anche l'occhio vuole la sua parte e secondo me un bel pacchetto non fa che aumentare le curiosità di scoprire cosa contiene, rendendo la sorpresa anche migliore!
E poi lo confesso.... mi piace troppo impacchettare ^_^ hihihihihi
Mi piacerebbe farla diventare un'abitudine quella di mostravi di tanto in tanto le mie confezioni... è creatività anche questa no?!!

Semplice ed elegante... il verde e l'oro si sposano a meraviglia *__*


La delicatezza della cannella e la naturalezza della carta da pacco, con un fiocco speciale che fa il protagonista!


 Ed inifine i miei adorati fior di pom pom che, neanche a dirlo, sembrano fatti apposta per la carta rossa!


giovedì 3 gennaio 2013

Primi cactus a crochet


Quello che sto per mostrarvi non è nulla di nuovo... girovagando per il web se ne vedono tanti, ma per me sono speciali perché sono i primi cactus a crochet che realizzo! Quanto mi piacciono!!!
Mi sono divertita tantissimo a crearli ^_^
Spero che piacciano anche a voi!




Sono realizzati con puro cotone egiziano 100%
Cuciti su una base di feltro marrone (che imita il terriccio), i piccoli cactus sono inseriti in vasetti di terracotta e fissati con colla a caldo....