Lettori fissi

mercoledì 2 giugno 2010

Collana "Esotica"








Collana molto speciale perchè non è dotata di catenella, bensì di un nastrino di raso color giallo citrino da annodare dietro il collo. Oltre ad essere bella esteticamente è anche una soluzione vantaggiosa, perchè è possibile regolare a piacimento la lunghezza della collana. Composta da stelle levigate di corniola naturale, perline rettangolari argentate, link argentato a forma di fiore, un cristallo Swarovski color golden shadow e palline sfaccettate di calcite, le cui sfumature variano dal giallo chiaro al giallo intenso. Per questa collana mi sono ispirata ai caldi colori delle sabbie del deserto tunisino!

Fin dal tempo degli antichi Egizi e successivamente in tutto il mondo, la corniola è stata considerata una pietra dai grandissimi poteri protettivi. Gli egiziani ritenevano che fosse una pietra sacra ad Iside.
Nel Buddhismo simboleggia la saggezza.
E' sempre stata associata all'energia del sangue e di conseguenza considerata come pietra che infonde coraggio ed aiuta a portare a termine ciò che si è intrapreso.
Va tenuta a contatto con la pelle...quindi quale pietra migliore per una collana?!!

La calcite è conosciuta per la sua particolare proprietà ottica della doppia rifrazione; in passato questa singolare proprietà veniva sfruttata per raddoppiare il potere dei riti magici.
Questa pietra è paragonata all’evoluzione spirituale dell’uomo, pertanto aiuta a crescere emotivamente e spiritualmente.
Utile durante le fasi di cambiamento e trasformazione o nei periodi di difficoltà.
La calcite gialla porta gioia e leggerezza, dona fiducia in se stessi ed aiuta a gestire al meglio il proprio potenziale. Contrasta la pigrizia ed accresce la creatività e la prontezza mentale.

4 commenti:

  1. brava claudia!!!!sono molto belli i tuoi bijoux........marina

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina! Anche i tuoi lavori sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. si si li ho visti, me li hai fatti vedere tu a casa tua!
    credo che per non risultare più anonima dovresti inserirti tra i miei lettori fissi (in alto a destra clicchi su segui)
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  4. emmm sono un po stordita!!!abbi pazienza.....

    RispondiElimina