Lettori fissi

mercoledì 9 marzo 2011

Collana "Kauai"

Con questa nuova creazione ho giocato un pò con l'immaginazione, ispirandomi alle isole e ai mari tropicali...forse perchè inizio ad aver voglia di sole, di mare e di caldo soprattutto!!!
La collana è composta da un filo di chips di peridoto e da pastiglie levigate di madrepora.

Quando si parla di madrepora si pensa inevitabilmente alle barriere coralline tropicali, ma la madrepora e il corallo sono due cose leggermente diverse, per la loro composizione naturale.
La madrepora appartiene ad oltre 700 specie diverse, che hanno invaso i mari tropicali costruendo nel corso degli anni imponenti muri brulicanti di vita sottomarina.
Per quanto riguarda il peridoto, è una pietra naturale che ho già usato in passato ed ho già parlato delle sue caratteristiche...le potrete trovare nel post dedicato al girocollo Sunstone !

Peridoto e madrepora sono due pietre naturali che hanno origine in isole e mari tropicali, per questo motivo ho deciso di chiamare questa collana Kauai, dal nome della più antica isola appartenente all'arcipelago delle Hawaii. Un'isola verde e rigogliosa, soprannominata "Isola Giardino".


2 commenti: