Lettori fissi

martedì 23 luglio 2013

Il ritorno dell'uncinetto...


Carissime amiche, tra pochi giorni mia sorella si sposa e dopo questo gioioso evento potrò finalmente mostrarvi quanto ho lavorato in questi mesi... bomboniere, cuscinetto portafedi, partecipazioni, tableau de mariage... vi farò un reportage fotografico completo!
Ma nel frattempo... torno con una bella creazione a crochet... almeno, spero che vi piaccia ^^
Mi sono finalmente cimentata con un'orsetto (per meglio dire, orsetta!), seguendo il pattern della bravissima Ilaria, che trovate qui. Ne approfitto per ringraziarla per la gentilezza e la disponibilità!
Ho solo modificato qualche dettaglio e mi sono quasi inventata l'abitino....


L'orsetta è stata crochettata con un filato bellissimo (della Bertagna Filati), soffice e rilassante....è stato davvero un piacere lavorarlo!

 

Ho creato il vestitino con un filato di ciniglia di lana, anche questo morbidissimo. Lo stesso che ho usato per questi guanti fingerless



La nostra amica orsetta è alta ben 20cm circa!


Filato utilizzato:
- per il corpo_100% cotone biologico color terra, prodotto in Italia da aziende italiane;
- per il vestito_filato di ciniglia di lana.

Uncinetto n.3 sia per il corpo, sia per l'abitino

9 commenti:

  1. Mi piace sempre vedere i miei pattern interpretati con un tocco personale. Hai seguito le proporzioni originali ma hai reso l'orsetta tua tua tua! Bella!!!

    RispondiElimina
  2. Sono affascinata da questi pupazzetti realizzati all'uncinetto, ma credo di non essere capace a farli. Brava. Chiara

    RispondiElimina
  3. madòooooo ma sei stata bravissima!!
    stupendo,complimenti!!!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  4. @Airali: Sono contenta che ti piaccia :-D

    @Chiara: In effetti non sono proprio facilissimi per chi è alle prime con l'uncinetto... meglio fare un pò di pratica con lavoretti più semplici prima. Ma una volta che si è presa la mano è divertente davvero!

    @Antonella: Ma grazie carissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello, l'ho acquistato anch'io e fatti ben due, i pattern di Ilaria, sono veramente belli e realizzarli è facile, grazie alle sue spiegazioni!!! Mi piace un sacco come l'hai personalizzato, con il suo vestitino!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa orsetta, grazie della segnalazione.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  7. Fai davvero dei bellissimi lavori, complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Ma quanto è tenero questo orsetto!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina