Lettori fissi

venerdì 18 ottobre 2013

Crochet e pietre naturali...


Un paio di orecchini a crochet su richiesta, raffinati ma semplici e versatili... perché si sa, il nero va bene con tutto e la magica trasparenza delle perle in Cristallo di Rocca non interferirà mai con nessun look!


Filato utilizzato: 100% cotone egiziano colore nero

CRISTALLO DI ROCCA:
Conosciuto anche con il nome di Quarzo Ialino, si può considerare la pietra sovrana nel mondo della Cristalloterapia!
Il nome deriva dal greco chrystallos, che significa "ghiaccio chiaro", infatti gli antichi greci credevano che questo cristallo fosse ghiaccio solidificato. In quasi tutte le culture è sempre stato ritenuta una pietra dai poteri magici e terapeutici. Nel Medioevo le sfere di Cristallo di Rocca erano usate a scopo divinatorio.
Questa pietra agisce sul 7° chakra (Sahasrara Chakra), potenziandolo e connettendolo con l'energia cosmica.
Effetti sul corpo: Aiuta a combattere il mal di schiena e il mal di testa, ottimo per il cuore, le ghiandole e la circolazione. Fortifica i polmoni e gli occhi ed aiuta il sistema nervoso.
Effetti sulla psiche: Il Cristallo di Rocca è una pietra molto vigorosa, per questo è in grado di eliminare tutte le energie negative presenti nell'ambiente. Scioglie i blocchi emozionali e dona equilibrio.

SAHASRARA CHAKRA o CENTRO CORONALE:
E' il chakra principale, collocato nell'area limbica del cervello, che gestisce il contatto con la Conoscenza Divina. Rappresenta la libertà, la forza cosmica, la gioia dello spirito e la serenità.

6 commenti: