Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2013

Cappellino per baby orsetti!


Le mie mani da elfo natalizio sono in fermento... sferruzzano, sferruzzano e sferruzzano... creazioni a gogò!!!
Qui c'è un nuovo cappellino, questa volta da neonato però ^_^
Un berretto caldo e divertente, con due piccole orecchie da orsetto... avendo utilizzato le tinte panna e beige, il risultato è un cappello unisex.

Quando si tratta di scegliere il filato mi diverto e mi sbizzarrisco veramente! Soprattutto nel scegliere la qualità.... in questo caso mi sono divertita a lavorare con un filato perfetto per creare capi per i più piccoli (non a caso il suo nome è "Baby"), anallergico e composto da fibre naturali.... che goduria *__*


Lo schema del cappellino l'ho trovato sul sito www.latorredicotone.com... io l'ho solo modificato un pochino, adeguandomi al mio filato e utilizzando un numero inferiore di uncinetto.

Uncinetto n.3
Filato utilizzato: Baby - Bamboo & Wool, 60% lana Merino - 20% bamboo - 20% microfibra (lavabile fino a 30°), colori beige e panna.
Taglia: 3-6 mesi

Questo berretto-orsetto sarà un regalo per il primo Natale di una dolcissima bimba... fino ad allora resterà impacchettato, poi spero di riuscire ad avere una foto del cappellino indossato, che naturalmente vi mostrerò ;-)

2 commenti: