Lettori fissi

venerdì 15 novembre 2013

Gli scarti non si scartano!


E' sempre un dilemma quando finisci un lavoro e ti rimane una consistente quantità di lana... ma non abbastanza.
Ok... cercherò di essere meno intricata: cosa fare se per un centimetro o due non si riesce a completare una coppia di mezzi guanti perché finisce il filato?
Per prima cosa si disfa il lavoro... ahimè :-( e poi ci si arrangia in qualche modo, e qui arriva la parte divertente: si cerca di abbinare qualche colore sfruttando i rimasugli, si regolano i punti in base alla differente consistenza della lana, si inventa di sana pianta lo schema... e si spera in un risultato decente!
Ecco come sono nati questi fingerless gloves!!!
Io appartengo a quella filosofa del "non si butta via nulla".... si, così si rischia di diventare accumulatori compulsivi, però tutto, tutto, tutto torna utile prima o poi ;-)



Filato utilizzato:
- 100% lana Merino extrafine e superwash (lavabile anche in lavatrice max. 40°) nei colori blu notte e verde petrolio;
- ciniglia di lana color giallo melange
Uncinetto n.5

4 commenti:

  1. Daccordo con te non si butta mai niente che torna sempre utile. Sono carinissimi questi guanti, un pò di fantasia e vedi che bei risultati. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. troppo forte!!! :) bravaaaaaaaa :)

    RispondiElimina
  3. TESORO MIO DA QUQANTO CHE NON PASSO!!!! QUANTE SPLENDIDE CREAZIONI!!!I FUNGHETTI SUPER E LE LECCA LECCA FAVOLOSE, PROVERò ANCHE IO!!!! COMPLIMENTI E BACI8

    RispondiElimina
  4. Sono della tua stessa idea, e credo che nessuno potrà dire che hai usato i rimasugli perchè hai saputo abbinare bene i colori.

    RispondiElimina