Lettori fissi

martedì 5 aprile 2011

Orecchini "Vintage Buttons"

Vi è mai capitato di cercare una cosa e di trovarne tutta un'altra?
A me è successo l'altro giorno...mi è capitata fra le mani la scatola di bottoni che mia nonna ha conservato e dentro ho trovato quattro bottoni che mi hanno proprio colpita! 
Ho pensato "questi sarebbero perfetti per un gioiello"...allora ci ho provato: prima ho fatto una collana con del laccetto di camoscio, ma aimè si è spezzato...poi ho usato del cordoncino di cotone cerato, ma non mi piaceva l'effetto finale.
Ero già un pò demoralizzata, poi ho ricevuto l'illuminazione: "forse non è destino che questi bottoni diventino una collana...proviamo con degli orecchini" ....e voilà, il terzo tentativo è andato a buon fine!

Ed eccoli qui: orecchini creati con bottoni vintage in metallo color argento antico, uniti fra loro tramite anellini in argento 925. I bottoni sono arricchiti con microsfere e mezzi cristalli verdi incollati al centro; per finire ho aggiunto due mezzi cristalli pendenti più grandi, anch'essi verdi, racchiusi da coppette in argento 925.   
Dimenticavo...dai bottoni ho eliminato l'occhiello posteriore e li ho limati per bene, così la superficie posteriore è rimasta liscia e non antiestetica.




8 commenti:

  1. sono venuti benissimo!!belli..ciao Ross

    RispondiElimina
  2. Che belli!!!
    Brava, hai avuto un'ottima idea.
    E poi adoro le "cose della nonna"!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. complimenti!! davvero originali!!! ma la maglia della modella in tinta cristalli è voluta?? =)

    RispondiElimina
  4. Grazie NaturalArmonia e Rossana, siete molto gentili!
    Grazie anche a te Sabrina...la modella è la mia mamma questa volta, e la maglia verde è stato un fortunato caso...le ho detto "ferma lì, che ti fotografo con gli orecchini!" ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Clodi, originali i tuoi orecchini, brava!!
    passa da me che ho un premio per te!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia, scusa il ritardo ma sono in viaggio. Gli orecchini sono bellissimi!! Il lavoraccio è proprio l'eliminazione di parti superflue e la limatura anche se, quando sono pezzi di un certo valore, io cerco sempre di conservarli così come nascono purtroppo non sempre è possibile. Brava!
    Baci Ale

    RispondiElimina
  7. ciaoo
    grazie per i complimenti che mi hai fatto sul blog e benevenuta!!! il tuo blog è molto carino e devo dire che i tuoi gioelli sono molto graziosi ed eleganti! sarà un piacere seguirti!!
    a presto!!!!
    francesca

    RispondiElimina
  8. Ciao Alessandra! Grazie per avermi dato il tuo parere da esperta in fatto di bottoni :-)

    Ciao Francesca, grazie anche a te per esserti unita ai miei lettori e grazie per i complimenti!

    RispondiElimina