Lettori fissi

lunedì 12 settembre 2011

Pendente portafoto "Marie Antoinette"

Questa creazione è stata un regalo di compleanno per un'amica che è una grande fan della famosa regina Maria Antonietta!
Si tratta di un bellissimo pendente portafoto color argento antico di 42 mm, che custodisce al suo interno un cabochon con il ritratto della regina: "Maria Antonietta con la rosa", versione ufficiale del dipinto, anno 1783.
L'immagine è naturalmente una riproduzione in miniatura del ritratto originale, dipinto dalla pittrice francese Élisabeth-Louise Vigée-Le Brun, della quale la regina aveva fatto la sua protetta presso la corte di Francia.
L'immagine l'ho riprodotta con la tecnica del trasferimento d'immagine su pasta sintetica, poi l'ho leggermente ritoccata con colori acrilici per far risaltare alcuni particolari. 
Dopo aver passato uno strato o due di vernice lucida trasparente, l'ho inserita ed incollata nel ciondolo portafoto, aggiungendo anche alcune microsfere azzurre come il vestito della regina!
Il tutto è completato da un girocollo in velluto nero e un charm argentato antico, a forma di fiocco, unito al pendente. Come ultimo tocco prezioso che rifinisce la catenella della chiusura, un perla rosa d'acqua dolce.





10 commenti:

  1. Claudiaaaa, ma sei stata bravissima! Davvero! Sono assolutamente sicura che la tua amica ne sarà felicissima. E... a proposito. Venerdì ho indossato la tua paroure, quella del PIF ed ho ricevuto diversi complimenti. Brava! :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie Erika! I tuoi commenti sono sempre preziosi ^_^
    Davvero la mia parure ha riscosso successo??? Ne sono super felice!!! Che bello!!!!

    RispondiElimina
  3. davvero molto bella!
    grazie 1000 per esserti iscritta al mio blog candy^^

    RispondiElimina
  4. Uh, ma che amore!!!
    Davvero un regalo speciale!
    Brava!
    Baciiiii

    RispondiElimina
  5. Bellissimo regalo!!
    Caratteristico di stile antico che dà in risalto alla fotografia del personaggio o della,persona più cara che uno abbia da portare con sè.
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. davvero bello e originale una bellissima creazione:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  7. @Lore: Ciao, grazie a te per la visita e per aver organizzato un bellissimo candy!

    @NaturalArmonia: Ciao bella! Sono contenta che questa collana ti piaccia, grazie! Un bacione

    @Silvia: Grazie mille! Si, ho cercato di dare alla collana un aspetto antico e raffinato, proprio come il personaggio di Maria Antonietta!

    @Simo e Grazia: Ciao ragazze, grazie mille per i vostri complimenti! Sono felice che anche questa mia creazione vi sia piaciuta ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao, è possibile acquistarla o è fuori produzione?

    RispondiElimina
  9. @Madame Royale: Ciao, questa collana in particolare non è più disponibile, ma è replicabile... se sei interessata scrivimi al mio indirizzo e-mail!

    RispondiElimina