Lettori fissi

domenica 4 dicembre 2011

"Gallinella da cucina"


 Questa è una creazione a cui sono particolarmente affezionata...sarà il mio dono di Natale per la mamma del mio ragazzo, che colleziona galline!

Prima di tutto però, devo dire un enorme GRAZIE ad Elisa, la bravissima creativa di questo blog: http://lecosepiccinine.blogspot.com/
Lei mi ha gentilmente dato il permesso di prendere a modello le sue gallinelle, che sono davvero eccezionali!!! Eccole qui
Quindi, osservando bene i suoi lavori, ho cucito a mano la mia versione di gallinella da cucina!!!
Il cuscino è in stoffa di juta, così come l'ala della gallina, mentre la protagonista è in cotone bianco con cresta e becco in feltro rosso, un bottone di legno come occhio e una scritta ricamata a mano sul cuscino. La gallinella e il cuscino sono imbottiti di ovatta.
Applicando un cordino di canapa naturale si può appendere questa piccola creazione al muro della cucina.
Spero tanto che il regalo possa piacere alla sua futura proprietaria :-)


Voglio ancora esprimere la mia gratitudine ad Elisa, per la sua gentilezza e generosità, per aver voluto condividere con me questa creazione!!! 
Grazie a lei ho imparato qualcosa di nuovo ^_^

12 commenti:

  1. E direi anche che l'hai imparato bene!!! Sarà un regalo di Natale graditissimo!! Ciao elisa

    RispondiElimina
  2. Che carina, a me piace moltissimo e sicuramente anche a chi riceverà il tuo regalo!! Buona settimana, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piacciono gli animalini in stoffa.... sono buffi, simpatici. Sono sicurissima che la destinataria troverà questo dono davvero gradevole.
    E poi dai, fa così compagnia avere sta gallinella appesa in cucina! Ahahaah!
    Ciao bella.

    RispondiElimina
  4. credo chela mamma del tuo ragazzo sarà felice di ricevere un regalo così carino e fatto con il cuore , è davvero bello Clody!!!

    RispondiElimina
  5. carina...sono sicura che apprezzerà!!!

    RispondiElimina
  6. questa gallinella fa proprio tenerezza, io la metterei nella mia cucina, quindi penso proprio che una appassionata come la tua futura suocera non potrà che apprezzare.
    ho scoperto solo ora i tuoi splendidi lavori, complimenti. io lavoro prevalentemente ad uncinetto, ma mi sto dilettando con la macchina da cucire e spero di migliorare.
    ciao, barbara
    www.artedell'uncinetto.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Bellissima la tua versione!!! nella mia cicina farebbe le uova!!!complimenti 6 bravissima!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Claudia quelli blu sono anche i miei preferiti, ti seguo sempre anche se non partecipo, complimenti per la tua versatilità, sai far bene tutto!

    RispondiElimina
  9. Ciao belle gioie!!! Quanto mi fanno piacere tutti i vostri commenti...grazieeeeeeeeee!!!!!
    Un bacione a tutte!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Clody, scusa, per qualche ragione sconosciuta Google Reader mia ha segnalato solo ora il tuo post! Grazie di tutti i complimenti, sei troppo gentile!
    Come ti ho detto via mail, ribadisco pubblicamnte che la tua versione mi piace un sacco ed è stato un onore essere addirittura d'ispirazione!
    Un abbraccio forte forte!
    E.

    RispondiElimina