Lettori fissi

lunedì 25 luglio 2011

Pochette + Cornice "My Memories"

Ciao a tutte!
Tra qualche giorno partirò per le vacanze...ma ho ancora tante cose da farvi vedere prima della partenza...quindi cominciamo!

Sto attraversando un periodo di sperimentazioni ^_^ e dopo l'uncinetto ecco il primo risultato del mio "cucito creativo": una pochette con cerniera, interamente cucita a mano (anche perché non ho ancora imparato ad usare la macchina da cucire!), sulla quale ho applicato un fiore di lino naturale, cucito petalo per petalo.
Per il centro del fiore ho scelto un bottone verde che si abbina bene con il tessuto della pochette.
Per richiamare il colore del fiore, invece, ho cucito un nastro di satin color avorio sul lato superiore...cerniera dello stesso colore.
Per questa creazione mi sono aiutata con due tutorials trovati in rete: paper-and-string e lo spazio di lilla
Allora cosa ne pensate???


Questa invece è una cornice portafoto che ho dipinto con colori acrilici e decorato con fiorellini in pasta modellabile, una coccardina di raso cucita a mano e finita con un bottone che ho creato con la pasta sintetica.
La scritta "My Memories" l'ho eseguita con colore acrilico bianco perlato.

Per oggi è tutto...ma restate nei paraggi perché, come vi ho detto, ho ancora molte cose da mostrarvi!!!

14 commenti:

  1. Complimenti, sei davvero molto brava!Se questo è il tuo primo risultato chissà che meraviglie ci mostrerai in futuro! Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ottima idea....sperimentare....

    baci
    Iva

    RispondiElimina
  3. bisogna sempre sperimentare per creare , e tu stai creando alla grande... bravissima!!!!

    RispondiElimina
  4. Te ha quedado supercoqueto. Me gustan mucho los colores que has usado.

    Besos, Narán

    RispondiElimina
  5. Che brava! hai davvero cucito tutto a mano? complimentissimi!!

    RispondiElimina
  6. bellissima la pochette... io col cucito sono propri negata!!! ^_^ ciao!

    RispondiElimina
  7. @Carmen: Grazie! Si...spero di fare pratica e di riuscire a cucire qualcosa anche di più elaborato...magari una borsa prima o poi! Grazie per esserti iscritta nel mio blog...io ho fatto altrettanto :)

    @Iva e Lulu: Ciao ragazze! Si si...a me piace tantissimo imparare a fare cose sempre nuove e diverse! Grazie del vostro sostegno!

    @Naran: Gracias por tua visita y por el cumplido!

    @Roberta: Grazie mille!!! Certo, tutto cucito a mano e ben resistente perchè non voglio che si rompa...in futuro spero di imparare ad usare la macchina da cucire! Mia nonna ha una bellissima Singer a pedale...un pò antiquata ma perfettamente funzionante ^_^

    RispondiElimina
  8. @La Mucca Vanitosa: Ciao! In realtà pensavo di esserlo anche io...non ho mai fatto corsi di cucito o roba del genere...ma con l'aiuto dei tutorials, ho detto "perchè non provare?" ed ho scoperto che qualcosa di decente riesco a farlo!

    RispondiElimina
  9. Thank you so much Terry!
    Read your comment I's a pleasure!
    Kisses

    RispondiElimina
  10. Claudia ¡Haces unas cosas preciosas!!!!!!( =
    ¡Primero que nada ¡Mil gracias !!Por poner el aviso de mi sorteo en tu blog♥
    Te quiero pedir un favor enorme!! De poner en la entrada del sorteo un mensaje solo para que quede registrado tu nombre y no se me vaya pasar tomarlo en cuenta ( ;
    La entrada está en:

    http://florff.blogspot.com/2011/06/mi-segundo-sorteo-u.html

    Un beso Ü
    Flor

    RispondiElimina
  11. ciao bella se vuoi imparare ad usare la singer di tua nonna io sono a tua disposizione ;) e comunque complimenti sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. Marinaaaaa! Ciao, quanto tempo! Non ti funziona ancora internet?
    Grazie, detto da te il complimento vale ancora di più :)
    Mi sa che dovrò approfittare della tua offerta prima o poi, grazie, sei gentilissima!

    RispondiElimina
  13. ma che belli i tuoi esperimenti!!! la pochette è carinissima!!=)

    RispondiElimina